Dolomiti Accessibili: corso per Guide Alpine

Si è concluso il corso organizzato a Maniago, il 9 e il 10 giugno, dalla Fondazione Dolomiti UNESCO, in collaborazione con l’Accademia della Montagna del Trentino e destinato a formare figure professionali esperte nell’accompagnamento di persone con disabilità.
Alcuni momenti della formazione pratica in esterno:
https://tinyurl.com/y8qr4rhz
Le testimonianze di alcuni partecipanti:

"Gentilissima Iva desideravo ringraziarti per l'oportunità che mi hai dato per poter esservi utile in questi due giorni trascorsi insieme,non so se sia stato io a dare a voi o voi a me, sicuramente c'è stato uno scambio reciproco, da parte mia, devo dire che ho riscoperto il gusto di camminare nella natura incontaminata riuscendo così a coglierne tutte le sue caratteristiche che grazie agli accompagnatori che mi hanno descritto cio che mi circondava via via che si procedeva, ho potuto respirare e vedere tutto cio che mi circonda. Ti prego di voler ringraziare a nome mio sopratutto Edo, la sua professionalità e disponibilità, mi auguro di poter trascorrere altre giornate simili in vostra compagnia per continuare una bella collaborazione e coinvolgere sempre più persone con difficoltà. Il mio grazie natturalmente si deve estendere anche a tutti i partecipanti il corso di cui non ricordo tutti i nomi, tutti indistintamente sono stati molto disponibili e gentili, ancora grazie e in seguito non esitare a contattarmi per ogni possibbile partecipazione ad altre giornatesimili ecc. a presto tullio"

"Volevo farvi i complimenti per la realizzazione di un corso che, personalmente, attendevo da tanto tempo. Un corso gestito con professionalità, che spero dia il via ad una collaborazione tra una rete di persone che si impegnano e lavorano per un settore importantissimo del turismo. 
Spero che riusciate ad organizzare altre giornate come queste. 
Grazie ancora! "