Donne delle Alpi

Le donne sono e sono state protagoniste nella vita socio-economica delle Alpi.

Nel tempo passato hanno contribuito all’economia di montagna promuovendo lo sviluppo della famiglia e della comunità e creando soluzioni innovative per far fronte ai cambiamenti in condizioni ambientali e politiche difficili.

Anche oggi sono ancora le donne a gestire, ad esempio, le varie strutture ricettive, a sperimentare nuove forme di turismo e a sostenere varie attività lavorative e economiche che permettono di mantenere ancora viva la montagna. Donne diverse, con storie diverse e con diverse esperienze professionali, ma senza le quali la montagna non potrebbe sopravvivere.
Le donne sanno conciliare i valori della tradizione con tutto ciò che di innovativo propone la società moderna in continua trasformazione: ecco perché sono una valida risorsa per affrontare in modo concreto lo sviluppo sostenibile della montagna.

___________________________________________________________________________________________

(Uno spazio allestito da Rosanna Cavallini dedicato alle donne di Montagna che con determinazione amore e passione hanno definito la nostra specificità di vita e di accoglienza nel tempo. )

AllegatoDimensione
PDF icon casa andriollo-flyer.pdf243.51 KB