Operatori per la disabilità

LA COOPERATIVA GSH

Gsh è una cooperativa sociale che dal 1990 opera nelle Valli di Non e di Sole (Tn) al servizio delle persone disabili.
Nata da un'esperienza di volontariato di matrice cristiana, la cooperativa si è nel tempo strutturata in una pluralità di servizi professionali a persone con disabilità psicofisica e sensoriale.
La base sociale di Gsh è composta da 33 soci volontari, fruitori e lavoratori. In essa operano più di cinquanta lavoratori dipendenti, una decina di collaboratori autonomi e diversi volontari.

Gsh è in grado di gestire un pacchetto completo di servizi socio-assistenziali ed educativi, di promuovere e coordinare diversi programmi di intervento e di animazione nel territorio, nonché di essere attore significativo nelle locali politiche sociali a favore dei disabili.

La Cooperativa pubblica il periodo "La Clessidra" , uno strumento  d'informazione, cultura e attualità che nasce nel 2004 quale spazio in cui le tre anime della Cooperativa (la persona disabile, il lavoratore e il volontario) possono trovare informazioni e notizie, ma anche un modo per sentirsi comunità e condividere le attività, i momenti di gioia, le difficoltà che talvolta possono rendere più faticoso la crescita e il cammino di tutta la Cooperativa. Inoltre consente di far conoscere la Cooperativa e le sue molteplici attività nel territorio delle Valli del Noce, ed è strumento per migliorare l'azione di sensibilizzazione e integrazione sociale delle persone disabili.
Sfoglia il numero di giugno 2015 con l'articolo di Accademia della Montagna
Link ai numeri arretrati