Rinnovamento sito

Il sito di Accademia della Montagna ha una nuova grafica e contiene un blog interno per meglio interfacciarsi con l'utente presente in rete. Il nuovo sito è stato progettato con la collaborazione di personale interno all'amministrazione Provinciale. Abbiamo cercato di proporre una grafica più chiara, senza stravolgere la precedente impostazione di contenuti, inserendo l'utilizzo di strumenti che internet mette a disposizione online; potrete quindi trovare gli album delle gallerie fotografiche nel canale google plus, i video nel canale youtube, i social nei canali facebook e il nuovo pinterest. Per gli appassionati di fotografia abbiamo predisposto anche una sezione su flickr che verrà a breve attivata.

I contenuti sono strutturati in 4 macro aree identificabili con quattro diversi colori di sfondo e attivabili dai 4 riquadri presenti nella testata della home. Ogni area dispone di un menù proprio di navigazione per ottimizzare la ricerca dei contenuti. Le aree sono: formazione alla montagna colore rosso, sapere di montagna colore azzurro, la città in montagna colore verde, la montagna accessibile colore arancio.

Oltre al menù di navigazione orizzontale presente in alto è stato aggiunto un nuovo menù nella parte sinistra per accedere ai contenuti più dinamici che l'Accademia mette a disposizione, quali i corsi di formazione e i moduli di iscrizione, l'archivio dei corsi, le varie attività, le news e gli articoli di approffondimento suddivisi per autore. E' possibile lasciare commenti nelle varie sezioni, cliccare il mi piace o condividere in googleplus le notizie e immagini presenti.

Si avvisa che alcune sezioni sono ancora in fase di aggiornamento contenuti e quindi appaiono ancora vuote. Ogni commento o suggerimento sarà gradito; Accademia della Montagna saprà attivarsi per fornire una informazione e un servizio sempre aggiornato e attento alle dinamiche del web e alle esigenze dei numerosi follower che seguono il sito web. grazie e buona navigazione!