Una giornata in rifugio-progetto Scuola Montagna

Una giornata istruttiva quella trascorsa il 29 settembre 2015 dagli alunni della classe 3^ della Scuola Primaria di Castelnuovo Valsugana, accompagnati dalle insegnanti Trentin Giliola e Pecoraro Norma, nell'ambito del Progetto "SCUOLA -MONTAGNA".  Con un pullmino privato sono partiti alle ore 8.00 dalla Piazza Municipio del paese ed alle ore 9.00 sono giunti al Rifugio Barricata in località Marcesina. Si sono quindi recati al Riparo Dalmeri, percorrendo un sentiero circondato da prati e boschi, per effettuare un'attività con un'esperta del MUSE di Trento. segue...

Successivamente, si sono spostati ancora a piedi, al Rifugio Barricata dove, alle 12.30 hanno potuto consumare uno squisito piatto di pasta, da tutti molto apprezzato. Nel primo pomeriggio hanno fatto attività di gioco nei prati circostanti. Verso le ore 15.00, dopo l'immancabile foto di gruppo, sono saliti sul pulmino e si sono avviati alla volta di Castelnuovo, dove il rientro era previsto per le ore 16.30. 
E' stata un'esperienza molto interessante ed istruttiva e, grazie anche alle splendide condizioni meteorologiche, davvero fantastica! 
Link alla galleria fotografica

Scuola Primaria di Castelnuovo TN 
Istituto Comprensivo Centro Valsugana